Pasta con Robiola e Speck – Le ricette di Tivoo

Anche oggi la nostra Alessia Calogero ci propone e offre un primo piatto con i fiocchi, un’ottima idea per fare una bella figura magari ad un pranzo con gli amici, ma se siete golosi di pasta allora provatelo! Oggi quindi Pasta con Robiola e Speck, anche in questo caso la nostra Alessia non vi consiglia una forma di pasta piuttosto che un’altra ma vi lascia totale libertà assecondando i vostri gusti personali.

Provare per credere!

INGREDIENTI:

400 gr. di pasta (ipotizzando 100 gr. a persona, le dosi sono puramente indicative)
250 gr. robiola
250 gr. di speck
1/2 cipolla bianca
olio d’oliva q.b.
1 spicchio d’aglio
basilico
sale e pepe q.b.

Preparazione:

In una padella antiaderente imbiondire la cipolla tritata,aglio e l’olio,facendo attenzione che non si bruci.
Quindi togliere l’aglio. Unire lo speck tagliato a cubetti e fate rosolare, unire la robiola, aggiustare si sale e pepe e togliere sal fuoco. Cuocete la pasta che si desidera, (io ho usato le fettuccine…non vi dico che bontà!!!), quando è pronta scolatela nella crema ottenuta.
Guarnire con delle foglie di basilico tritato e servire…

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.