Aperitivo all’ananas – Le ricette di Tivoo

Per voi da Alessia Calogero un altro classico degli aperitivi, l’aperitivo all’ananas, dolce e forte al tempo stesso, dolce per l’ananas, forte e alcolico per il vino, il rum e lo spumante…da servire freddo…come la vendetta! Provatelo!

APERITIVO ALL’ANANAS
INGREDIENTI:

8 fette di ananas
1 bicchiere di vino bianco secco
2 cucchiai di zucchero
1 bicchierino di rum
1 bottiglia di spumante
10 cubetti di ghiaccio (lasciati per un paio di minuti fuori dal congelatore)

PREPARAZIONE:

Far macerare in frigorifero 4 fette di ananas tagliate a cubetti in una ciotola con il vino, lo zucchero, il rum per un giorno intero. Successivamente versare la frutta macerata con il suo liquido all’interno di un recipiente con il ghiaccio e frullare con l’aiuto di un robot da cucina.
Filtrare il composto ottenuto e versarlo in una brocca, aggiungere le fette di ananas restanti tagliate a pezzetti, la bottiglia di spumante ghiacciato e servire…

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *