Patatine e pollo – Le ricette di Tivoo

Vogliamo soffermarci anche sugli spuntini e le sfizioserie varie che tanto ci piacciono perchè sono divertenti e gustose da mangiare magari durante una veloce pausa o con gli amici la sera, le Patatine e Pollo di Alessia Calogero sono simpatiche con le patate smile…uno spuntino da fast food insomma…divertirsi mangiando!

PATATINE E POLLO
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

600 gr. petto di pollo
200 gr. di maionese
1 confezione di patatine smile
farina
2 uova
pangrattato
limone
olio
sale e pepe.

PREPARAZIONE:

Tagliare a filetti o cubetti grandi il pollo.Disporre in una ciotola con del succo di limone,sale e pepe. Mescola bene e chiudi òa ciotola con la pellicola e lasciare insaporire per 30 minuti. Trascorso il tempo di riposo del pollo, sgocciolarlo e asciugarlo con carta da cucina. Sbattere le uova e insaporirle con il parmiggian.Passare prima nella farina,poi nell’uovo facendo aderire bene al pollo.
Nel frattempo riscaldare in una padella l’olio e friggere prima le patate e poi i pezzi di pollo un pò alla volta.
Spolverizzare sia il pollo che le patatine con sale e pepe.
Servire subito accompagnando con la maionese e spicchi di limone.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *