Patatine e pollo – Le ricette di Tivoo

Vogliamo soffermarci anche sugli spuntini e le sfizioserie varie che tanto ci piacciono perchè sono divertenti e gustose da mangiare magari durante una veloce pausa o con gli amici la sera, le Patatine e Pollo di Alessia Calogero sono simpatiche con le patate smile…uno spuntino da fast food insomma…divertirsi mangiando!

PATATINE E POLLO
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

600 gr. petto di pollo
200 gr. di maionese
1 confezione di patatine smile
farina
2 uova
pangrattato
limone
olio
sale e pepe.

PREPARAZIONE:

Tagliare a filetti o cubetti grandi il pollo.Disporre in una ciotola con del succo di limone,sale e pepe. Mescola bene e chiudi òa ciotola con la pellicola e lasciare insaporire per 30 minuti. Trascorso il tempo di riposo del pollo, sgocciolarlo e asciugarlo con carta da cucina. Sbattere le uova e insaporirle con il parmiggian.Passare prima nella farina,poi nell’uovo facendo aderire bene al pollo.
Nel frattempo riscaldare in una padella l’olio e friggere prima le patate e poi i pezzi di pollo un pò alla volta.
Spolverizzare sia il pollo che le patatine con sale e pepe.
Servire subito accompagnando con la maionese e spicchi di limone.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *