Meteo, allerta in Puglia: miglioramenti da martedi

meteo, previsioni

Meteo

Il maltempo che in queste ore sta colpendo il Centro-Sud arriva direttamente da un vortice depressionario che prima ha colpito il Nord est della Penisola, oggi e ancora un pò martedi 3 maggio ci saranno condizioni di instabilità, oggi lunedi 2 maggio questa instabilità colpirà molto la Puglia tanto che è stata allertata la Protezione civile, il maltempo lascerà nelle prossime ore l’Italia per portarsi verso la Grecia lasciando spazio per il sole e la risalita delle temperature, in alcune zone anche in maniera sostenuta grazie all’arrivo dell’Alta pressione.

Previsioni per martedì

Residua instabilità con locali rovesci in Abruzzo, buona parte del Sud e Sicilia. In prevalenza soleggiato nel resto del Paese. In serata nuovo aumento dell’instabilità sull’alto Adriatico, con rischio di qualche rovescio. Temperature massime quasi dappertutto in aumento, più marcato al Nord (grazie al contributo dei venti di Foehn). Ventoso per Maestrale al Centrosud e isole maggiori.

Fonte: meteo.it

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *