Premio letterario – Incontri di dialoghi: In concorso opere prime da proporre entro il 10 giugno

Premio letterario – Incontri di dialoghi. La Fondazione Megamark di Trani promuove la prima edizione, bando di concorso destinato a opere prime di narrativa italiana.

68afec29-efee-4aec-b849-fff6eb652206

Il progetto è realizzato nell’ambito della kermesse culturale “I Dialoghi di Trani”, giunta quest’anno alla sua XV edizione, nel corso della quale si svolgerà la premiazione dell’autore del romanzo vincitore che si aggiudicherà 5.000 euro.

Al bando possono concorrere opere prime in commercio e pubblicate tra il 30 aprile 2015 e il 30 aprile 2016, da far pervenire alla segreteria organizzativa entro e non oltre il prossimo 10 giugno.

A valutarle due giurie: una prima commissione di cinque esperti – scelti tra personalità di rilievo della cultura e dell’informazione – che individuerà la rosa dei cinque romanzi finalisti da rendersi nota il prossimo 25 luglio. Successivamente sarà una giuria di 40 lettori a individuare, tra i cinque finalisti, il vincitore dell’iniziativa che vivrà la serata della premiazione durante i prossimi Dialoghi di Trani, in programma dal 20 al 25 settembre.

«Abbiamo intrapreso questa iniziativa culturale perché crediamo nella lettura – dichiara il Cav. Giovanni Pomarico, presidente della Fondazione Megamark – che arricchisce e rende gli uomini più liberi consentendo a ciascuno di vivere in altri tempi o in altri luoghi. La collaborazione con i Dialoghi di Trani ci inorgoglisce e ci proietta in un contesto culturale di rilevanza nazionale che onoreremo con dedizione e impegno».

«Quest’anno – dichiara Lucia Perrone Capano, presidente dell’associazione organizzatrice dei Dialoghi di Trani ‘La Maria del porto’ i Dialoghi si arricchiscono di una preziosa novità promossa dalla Fondazione di una delle più importanti realtà imprenditoriali della Puglia. L’iniziativa costituisce un’importante forma di promozione dei talenti letterari, trattandosi del premio ad un’opera prima, e della lettura in una regione in cui c’è molto da fare in questa direzione».

Tutti i progetti della Fondazione Megamark sono sostenuti dai supermercati DOK, A&O e Famila dell’omonimo gruppo pugliese. Il bando è scaricabile dai siti internet www.fondazionemegamark.it, www.idialoghiditrani.com e dalla pagina Facebook www.facebook.com/fondazionemegamark

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.