"Morning Cluster", il nuovo album degli East Rodeo

Uscirà in Italia il prossimo 24 settembre “Morning Cluster“, pubblicato dal gruppo italo-croato East Rodeo nel 2011 in Croazia e ora ripresentato per il mercato italiano grazie alla sinergia delle etichette MenArt, El Gallo Rojo Records e Pulse.

Nel disco, i fratelli Sinkauz, insieme ad Alfonso Santimone e a Federico Scettri, oltre a dare nuova vita al loro singolare ‘melting pot’ che collega creativamente le due coste dell’Adriatico, creano un linguaggio che unisce rigorosità compositiva e improvvisazione in ambito avant rock/electro/noise.

Ad impreziosire il lavoro, la presenza di ospiti di rilievo internazionale quali Greg Cohen (Tom Waits, John Zorn, David Byrne, Laurie Anderson), Marc Ribot (Tom Waits, John Zorn, Lou Reed), Warren Ellis (Nick Cave and the Bad Seeds, Dirty Three), Ivana Saiko e Giulio Favero (Il teatro degli orrori, One Dimensional Man) che ne ha curato anche il mix.

La splendida copertina è di Danijel Zezelj, illustratore croato di calibro internazionale ora trasferitosi a New York dove ha disegnato fumetti – Marvel e Batman, per citarne alcuni – ed è attivo in ambito multidisciplinare (musica ed illustrazioni).

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.