Facebook, il futuro nei video: niente più testi?

Facebook video

Facebook video

Che i video su internet ma anche sui social network soprattutto Facebook attirassero maggiore attenzione era chiaro e sotto gli occhi già da tempo molto più che nei testi, gli utenti del web sono sempre più pigri spesso non leggono le notizie fermandosi solo al titolo (e questo in parte spiega anche la grande espansione del fenomeno bufale) cosi stando anche alla nuova previsione di Nicola Mendelsohn vicepresidente per Europa, Medio Oriente e Africa del social network di Zuckerberg i video andranno sempre più a sostituire la parola scritta.

La previsione è stata effettuata da Mendelsohn nel corso del Fortune’s Most Powerful Women International Summit di Londra, che ha raccolto le più importanti donne al mondo impegnate nel mondo del business. Il manager ha anche specificato che nel corso dell’ultimo anno le visualizzazioni di video su Facebook sono passate da 1 a 8 miliardi: tale crescita è dovuta anche alla funzione Live lanciata dalla piattaforma nel 2015, che permette di trasmettere video in diretta streaming.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *