The floatin Piers, inaugurata oggi la passeggiata dell’artista Christo sul Lago d’Iseo [Foto e Video]


Camminare sulle acque in questo caso del Lago d’Iseo da oggi è possibile per tutti: cittadini e turisti anche se l’installazione chiamata Floating Piers e soprannominata Christo (dal nome del suo creatore), sarà temporanea infatti sarà disponibile fino al 3 luglio 2016 aperta 24 ore su 24 dopodichè verrà smantellato ma già si prevede una marea di adesioni visto che la passerella è gratuita e molto molto suggestiva. L’artista bulgaro Christo, che ne è assoluto protagonista, a 81 anni aggiunge all’elenco delle sue opere una nuova installazione, forse la più suggestiva: “The Floating Piers“, la lunga passerella galleggiante progettata quasi cinquant’anni fa con l’amatissima moglie Jeanne-Claude, scomparsa nel 2009.

A Sulzano, per il breve momento istituzionale che anticipa l’apertura al pubblico, arrivano il ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi, e il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.