Borse, finalmente netto rialzo per Tokyo e Piazza Affari

La Borsa di Tokyo termina in netto rialzo la prima seduta della settimana grazie alla repentina svalutazione dello yen, che avvantaggia i titoli legati all’export. A fine contrattazioni l’indice Nikkei mette a segno infatti un guadagno del 2,35%, a 15.966 punti.

La Borsa di Milano apre in territorio positivo. A inizio contrattazioni il Ftse Mib guadagna infatti l’1,82% a 17.225 punti. A sostenere Piazza Affari l’attenuarsi dei timori sull’uscita del Regno Unito dall’Unione europea, dopo gli ultimi sondaggi pubblicati nel fine settimana, che vedono il fronte del “Bremain” riportarsi in leggero vantaggio.

Piazza Affari, borsa tokyo

Piazza Affari

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.