Ettore Bilotta difende le nuove uniformi dell’Alitalia

Ettore Bilotta difende le nuove uniformi dell’Alitalia

Alitalia nuove divise

Alitalia nuove divise

Ettore Bilotta è il designer che ha dato vita alle nuove divise dell’Alitalia, uniformi che hanno debuttato lo scorso 8 giugno e che hanno suscitato una serie di critiche, polemiche ma anche tanta ironia sui social. Il sito Fashion Times ha incontrato lo stilista che ha avuto così la possibilità di manifestare la sua posizione in merito a tutta la vicenda:

“Sono 10 anni che lavoro in Alitalia e… 10 anni che aspettavo il cappellino. Da un’idea, un ispirazione è nato un progetto finalizzato a realizzare un qualcosa di tipicamente italiano…Mi sento veramente elegante… elegantissimo! E il tessuto della giacca è così comodo…

Bilotta è sicuro delle sue scelte, non teme il giudizio ed in questo è sostenuto anche dall’Alitalia che a difesa delle nuove uniformi e per rispondere ad alcuni sindacati che ne hanno messo in dubbio la qualità e la provenienza made in Italy ha diramato un comunicato stampa:

Le affermazioni di alcune organizzazioni sindacali sul rischio di infiammabilità delle nuove divise Alitalia sono gravi, non suffragate da alcun elemento concreto e perciò totalmente prive di fondamento. Le divise hanno superato tutti i test sul rischio infiammabilità e rispettano nel modo più rigoroso gli standard di sicurezza imposti dalle normative vigenti. La Compagnia si riserva di procedere nelle sedi appropriate al fine di tutelare la propria immagine contro accuse palesemente infondate.

loading...
Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *