Borse, Tokyo chiude in rialzo: apertura in leggero negativo per Piazza Affari

La Borsa di Tokyo termina la seduta in rialzo in scia alla svalutazione della valuta in attesa del risultato del referendum sulla Brexit: l’indice Nikkei mette a segno un guadagno dell’1,28%, aggiungendo 203 punti a quota 16.169,11. Sul fronte delle valute lo yen ha perso terreno al cambio col dollaro, sotto quota 105 ed è in fase di svalutazione nei confronti della sterlina, a quota 153,50.

Avvio di seduta negativo per la Borsa di Milano. L’indice Ftse Mib cede lo 0,19% a 17.320 punti. Negative Mediaset (-1,96%), Cnh (-1,78%) e Luxottica (-1,19%), in rialzo invece Anima (+2,89%), Snam (+0,19%) e Ubi Banca (+0,1%).

Piazza Affari

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *