Riminicomix: inizia domani la ventesima edizione della tradizionale mostra mercato del fumetto e dei games

Cartoon Club – Riminicomics. Domani sera appuntamento con il mondo Marvel e per quattro giorni incontri con gli autori, ospiti e anteprime

unnamed

Adrenalina, divertimento e suspance sorprenderanno il pubblico di Cartoon Club domani in piazzale Fellini a Rimini con la proiezione degli inediti episodi delle incredibili serie animate Disney XD Marvel Ultimate Spider-Man contro i Sinistri 6 Avengers: Revolution Ultron. Dalle 21 al Palacartoon tanta avventura, sempre nuove sfide ma anche tanto humor contraddistinguono le due serie che portano sul piccolo schermo l’appassionante mondo Marvel, in onda su Disney XD, il canale dedicato ai bambini tra 6 e 11 anni disponibile su Sky.
Da domani torna inoltre in piazzale Fellini anche il tradizionale appuntamento dedicato ai fumetti sulle coste romagnole: Riminicomix, arrivato alla sua ventesima edizione. Fino a domenica quattro giorni ricchi di eventi grandi ospiti e grazie alla Dynit saranno trasmessi gli anime più famosi, con l’anteprima di “Mobile Suit Gundam the origin lii – Dawn of Rebellion”.
Tra i tanti ospiti i disegnatori 
Stefano Babini e Lele Vianello, che hanno realizzato un volume intitolato “Indians” che verrà presentato nel pomeriggio di sabato. L’albo racconta le avventure del popolo degli Indiani d’America, impreziosito dalla presentazione di Moreno Burattini. In regalo per i partecipanti due lito numerate, esclusiva di Riminicomix.

Una raccolta da non lasciarsi sfuggire il Portfolio di Leo Ortolani, realizzato per festeggiare il ventennale di Riminicomix, con sei litografie numerate che raccontano le esperienze grafiche dell’autore realizzate per il Festival del Cinema di Animazione, del Fumetto e dei Games. Leo Ortolani sarà anche presente per un incontro durante lo stage sul fumetto che anche quest’anno sarà realizzato dalla scrittrice e sceneggiatrice Laura Scarpa, nei quattro pomeriggi di Riminicomix.

Il programma degli incontri parte domani con “Neri come L’inkiostro”, che presenteranno la serie “La Iena” (Edizioni Inkiostro). Poi l’anteprima italiana del cartone animato realizzato da Andrea Romoli e prodotto da Nippon Animation “Spaceship Sagittarius”. Venerdì la presentazione del saggio “Andrea Pazienza, il mio nome è Pentothal”, con l’autore Luigi Di Fonzo e l’editore Mario Ianieri. Il sabato si apre con il Diabolik Club che compie 20 anni, con il presidente del Club Lorenzo Altariva, i disegnatori Riccardo Nunziati e Daniele Statella e lo sceneggiatore Roberto Altariva. Da non perdere l’incontro con Emanuela Lupacchino, disegnatrice Marvel, che racconta la sua esperienza con i grandi supereroi. Domenica vedrà la disegnatrice Giada Perissinotto in una discussione “Tra eroi e supereroi da Marvel a Disney mondi diversi e simili”; l’incontro con Dynit con gadget dell’Attacco dei Giganti per tutti i presenti;  un viaggio ne mondo di Osvaldo Cavandoli, papà della Linea, con Federico Fiecconi. Nei quattro giorni allo stand della Sergio Bonelli Editore saranno presenti Giancarlo Olivares, disegnatore di DragoNero e Fabrizio De Tommaso di Morgan Lost. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.