Il ritorno di Mietta con due brani inediti colonna sonora del film “Ciao Brother”


Another dream e Non sei solo sono i nuovi brani inediti di Mietta, entrambi nella colonna sonora del film di Nicola Barnaba con Pablo & Pedro “Ciao Brother”. Il film, uscito lo scorso 9 giugno, prodotto da Minerva Pictures e distribuito da Microcinema, è stato, con un pizzico di sorpresa, sempre nei primi dieci film più visti nella classifica dei botteghini. I due brani sono stati scritti assecondando le esigenze artistico-cinematografiche, perfettamente in linea col copione scritto da Giulio Base.

Non sei solo tocca il tema dell’amicizia, argomento essenziale del film, mentre Another dream, scritto in inglese, è la preghiera di un uomo che non si è mai fatto travolgere dalle avversità della vita. Entrambi sono stati scritti da Emiliano Cecere, con la collaborazione di Oscar Angiuli per il primo e quella di Mietta e di Andrea Gallo per il secondo.

Le due canzoni sono state presentate da Mietta l’11 luglio alla 14ma edizione dell’Ischia Global Fest, che quest’anno ha visto la partecipazione di  grandi artisti italiani come Dionne Warwick e Zucchero, ma anche celebrità internazionali del calibro di Tim Robbins, Danny Glover, Danny De Vito e Jeremy Irons.

Mietta racconta questa nuova avventura, che ha preso ispirazione dal cinema: “Non sempre si creano ad hoc brani inediti per una colonna sonora, spesso si predilige utilizzare successi già noti o brani già editi. Questa esperienza mi ha fatto capire quanto cinema e musica possano ancora dare, camminando per mano.”

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *