Borse, Tokyo chiude in rialzo: riapertura positiva per Piazza Affari

La Borsa di Tokyo termina le contrattazioni in rialzo, in attesa dell’annuncio dal governo giapponese del piano di stimolo dell’economia, per un importo pari a 170 miliardi di euro. L’indice Nikkei ha registrato un aumento dello 0,77%, attestandosi a quota 16.810.22. Sul mercato dei cambi nel frattempo lo yen si assesta ai minimi in 6 settimane al cambio col dollaro, a quota 107.

Avvio di contrattazioni in crescita per la Borsa di Milano. A Piazza Affari l’indice Ftse Mib sale dello 0,19% attestandosi a quota 16.796 punti. Un’apertura in linea con quella dei maggiori listini europei. Francoforte sale dello 0,53%, Parigi dello 0,05% mentre Londra è sulla parità. Sulla scia del fallito golpe, la Borsa di Istanbul continua a calare: cede il 2% a 73.340 punti.

Piazza Affari

Piazza Affari

loading...
Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.