Borse, Tokyo chiude in rialzo: riapertura positiva per Piazza Affari

La Borsa di Tokyo termina le contrattazioni in rialzo, in attesa dell’annuncio dal governo giapponese del piano di stimolo dell’economia, per un importo pari a 170 miliardi di euro. L’indice Nikkei ha registrato un aumento dello 0,77%, attestandosi a quota 16.810.22. Sul mercato dei cambi nel frattempo lo yen si assesta ai minimi in 6 settimane al cambio col dollaro, a quota 107.

Avvio di contrattazioni in crescita per la Borsa di Milano. A Piazza Affari l’indice Ftse Mib sale dello 0,19% attestandosi a quota 16.796 punti. Un’apertura in linea con quella dei maggiori listini europei. Francoforte sale dello 0,53%, Parigi dello 0,05% mentre Londra è sulla parità. Sulla scia del fallito golpe, la Borsa di Istanbul continua a calare: cede il 2% a 73.340 punti.

Piazza Affari

Piazza Affari

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *