UFO, ecco la casa galleggiante a forma di disco volante: è un progetto italiano [Video]


Una casa galleggiante a forma di UFO o almeno è la forma che da sempre tutti pensiamo possa avere un ufo progettata da una compagnia italiana, la Jet Capsule e il suo valore economico per essere realizzato si aggira intorno agli 800.000 dollari non proprio spiccioli insomma ma ne varrebbero la pena perchè è un sogno ad occhi aperti. Il progetto esiste ormai da diversi mesi e la notizia è stata già pubblicata qualche mese fa ma vediamo come è stata concepita questa futuristica casa galleggiante. Si tratta di una vera e propria casa in grado di solcare i mari ma molto dolcemente, la sua velocità infatti si aggira intorno ai 3.5 nodi ossia circa 6.5Km/h e si potrrà raggiungere grazie ad un’elica elettrica Torqeedo Deep Blue 1800 installata sul fondo.

Il motore e tutti gli altri dispositivi vengono alimentati da un pannello solare di circa 40 m² situato sul tetto della struttura. Ulteriore energia può inoltre essere raccolta sfruttando le turbine eoliche ed idroelettriche situate rispettivamente sulla parte superiore ed inferiore del disco centrale. Si potrà perfino convertire in acqua potabile quella piovana o proveniente dal mare stesso.

La casa si compone di due piani composti da due gusci semisferici in fibra di vetro, al piano superiore sarà presente la cucina, la sala da pranzo ed un piccolo soggiorno, mentre in quello inferiore, situato sotto il livello del mare e raggiungibile attraverso una rampa di scale, troveremo il bagno e la camera da letto. Queste ultime due stanze saranno circondate da ampie finestre, così da poter ammirare il fondale in qualsiasi momento.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *