Borse, Tokyo ha chiuso in calo: apertura in parità per Piazza Affari

Chiusura in leggero calo per la Borsa di Tokyo. L’indice Nikkei cede lo 0,04% a quota 16.620,29 punti. Il governo giapponese, intanto, registra il primo surplus della bilancia commerciale dal disastro di Fukushima del marzo del 2011. Secondo i dati del ministero delle Finanze, nel periodo da gennaio a giugno di quest’anno l’avanzo si è assestato a 1.800 miliardi di yen da un deficit di 1.700 miliardi di yen dello scorso anno.

Apertura di contrattazioni in parità per la Borsa di Milano. A Piazza Affari il Ftse Mib sale dello 0,02% a 16.782,44 punti mentre l’indice Ftse All Share è invariato. Nella settimana che si concluderà con l’annuncio degli esiti degli stress test sulle banche, Mps apre in calo dell’1,92%. Sotto la parità anche Carige (-1,61%), Unicredit (-0,26%) e Bpm (-0,21%). Bene invece Ubi (+0,66%) e Banco Popolare (+0,74%).

Piazza Affari

Piazza Affari

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *