Borse, Tokyo ha chiuso in calo: apertura in parità per Piazza Affari

Chiusura in leggero calo per la Borsa di Tokyo. L’indice Nikkei cede lo 0,04% a quota 16.620,29 punti. Il governo giapponese, intanto, registra il primo surplus della bilancia commerciale dal disastro di Fukushima del marzo del 2011. Secondo i dati del ministero delle Finanze, nel periodo da gennaio a giugno di quest’anno l’avanzo si è assestato a 1.800 miliardi di yen da un deficit di 1.700 miliardi di yen dello scorso anno.

Apertura di contrattazioni in parità per la Borsa di Milano. A Piazza Affari il Ftse Mib sale dello 0,02% a 16.782,44 punti mentre l’indice Ftse All Share è invariato. Nella settimana che si concluderà con l’annuncio degli esiti degli stress test sulle banche, Mps apre in calo dell’1,92%. Sotto la parità anche Carige (-1,61%), Unicredit (-0,26%) e Bpm (-0,21%). Bene invece Ubi (+0,66%) e Banco Popolare (+0,74%).

Piazza Affari

Piazza Affari

loading...
Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.