“Prima di noi due”, il ritorno di Mariella Nava [Video]


Torna sulle scene Mariella Nava con il nuovo singolo “Prima di noi due”, un brano dall’aria spensierata, dedicato all’estate, con ritmo e ariosità, che richiama i migliori temi musicali degli anni settanta, quelli che riuscivano a far ballare ma anche emozionare in uno slancio di stelle o sole dorato.

Dopo il brano, ecco il video di “Prima di noi due”, girato in tre tempi. La Nava nelle vesti del famoso personaggio “SuperMario” diventa SuperMario(ella) e si compone il suo poster murale, per poi trovarsi realmente nel suo piacevole scenario, disegna la sua estate e crea la sua sceneggiatura, consapevole che con il proprio impegno, tutto si può raggiungere, ogni vacanza, ogni costellazione, ogni sogno può concretizzarsi e che perfino la felicità si costruisce, ma richiede lavoro.

L’artista si diverte e, per farlo, si serve della musica, dell’orchestra che lei stessa conduce e del suo slancio, nella salita ariosa di ritmo e note. Filmata in presa diretta durante la reale registrazione dell’arrangiamento, alterna quelle immagini ad altre di spiaggia in cui cammina, balla in mezzo a ballerini, di cui si serve per raffigurare vita e complicità, va incontro al mare, al sole, nel verde, sulla sabbia, racconta la forza, il gioco, l’amore, senza cui nulla avrebbe senso.

Come nel brano, anche nel video passano veloci citazioni di colori, sfondi, schermi e sfumature anni 70. Il video continua simpaticamente anche dopo la fine della canzone con una curiosità sui titoli di coda come fosse un piccolo film. Il brano anticipa l’album di inediti di prossima uscita, su etichetta Suoni dall’Italia, a quattro anni dal successo di ”Tempo Mosso”.

La Nava ha composto musica e parole, cantato e arrangiato il brano, suonato pianoforte, programmato e non solo: accompagnandosi con i suoi straordinari musicisti – Enzo Di Vita alla batteria, Roberto Guarino alle chitarre e Sasá Calabrese al basso – ha anche scritto e diretto l’orchestra, grazie alla collaborazione di Mario Zannini presso Lead Recording Studios di Roma.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *