E’ morta Anna Marchesini: un’altra strepitosa artista ci lascia (era malata da tempo)

Anna Marchesini

Anna Marchesini

Prima o poi c’era da aspettarselo ma amando alla follia da sempre la grande Anna Marchesini: attrice, doppiatrice conosciuta per anni come componente del mitico trio Marchesini-Solenghi-Lopez, si sperava il più tardi possibile. La notizia prima ancora che arrivasse alla stampa ufficiale è stata data dal fratello di Anna tramite Facebook. La Marchesini era malata da tempo di artride reumatoide ma questo non l’aveva di certo fermata continuando a lavorare e a scrivere perchè negli ultimi anni l’avevano apprezzata e amata anche come scrittrice. Aveva 63 anni. Le sue ultime apparizioni televisive risalgono alle interviste di Fabio Fazio.

Il suo ultimo lavoro era stata la commedia Cirino e Marilda non si può fare, tratta dal suo libro Moscerine – la scrittura è felicità, portata in scena al Piccolo Teatro Paolo Grassi di Milano.

Fra i primi messaggi di condoglianze: “Ciao Anna, non mi aspettavo te ne andassi così presto, ma in realtà non te ne andrai mai”; “Nessuno muore mai completamente, se lascia vivo il suo ricordo nel cuore di ognuno. Condoglianze”; “Molte condoglianze. Era davvero brava e come tutte le persone amate da noi pubblico ci pare di avere perso una amica”.

Non ci si rassegnerà mai a questa enorme perdita!

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.