E’ morta Anna Marchesini: un’altra strepitosa artista ci lascia (era malata da tempo)

Anna Marchesini

Anna Marchesini

Prima o poi c’era da aspettarselo ma amando alla follia da sempre la grande Anna Marchesini: attrice, doppiatrice conosciuta per anni come componente del mitico trio Marchesini-Solenghi-Lopez, si sperava il più tardi possibile. La notizia prima ancora che arrivasse alla stampa ufficiale è stata data dal fratello di Anna tramite Facebook. La Marchesini era malata da tempo di artride reumatoide ma questo non l’aveva di certo fermata continuando a lavorare e a scrivere perchè negli ultimi anni l’avevano apprezzata e amata anche come scrittrice. Aveva 63 anni. Le sue ultime apparizioni televisive risalgono alle interviste di Fabio Fazio.

Il suo ultimo lavoro era stata la commedia Cirino e Marilda non si può fare, tratta dal suo libro Moscerine – la scrittura è felicità, portata in scena al Piccolo Teatro Paolo Grassi di Milano.

Fra i primi messaggi di condoglianze: “Ciao Anna, non mi aspettavo te ne andassi così presto, ma in realtà non te ne andrai mai”; “Nessuno muore mai completamente, se lascia vivo il suo ricordo nel cuore di ognuno. Condoglianze”; “Molte condoglianze. Era davvero brava e come tutte le persone amate da noi pubblico ci pare di avere perso una amica”.

Non ci si rassegnerà mai a questa enorme perdita!

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *