Borse, Tokyo chiude in positivo: apertura al rialzo per Piazza Affari

La Borsa di Tokyo chiude in leggero rialzo nella prima seduta della settimana: l’indice Nikkei segna un rialzo dello 0,40% a quota 16.635.77, con un guadagno di 40 punti. Sui mercati valutari, lo yen torna stabilizzarsi sul dollaro, dopo essere sceso fino a 102,40 lo scorso venerdì, assestandosi poco sotto quota 103, sulle aspettative di un posticipo di un rialzo dei tassi di interesse da parte della Fed, almeno fino al termine di quest’anno.

Piazza Affari apre in rialzo, con l’indice Ftse Mib che guadagna lo 0,76% a 16.974 punti, sostenuta dalle banche dopo l’esito degli stress test. Mps, dopo la bocciatura negli stress test e il piano di salvataggio e rilancio, non è riuscita inizialmente a fare prezzo resta in asta con un rialzo teorico del 10,32%; pochi minuti dopo l’apertura il titolo è rientrato agli scambi guadagnando il 6,1%.

Piazza Affari

Piazza Affari

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.