Pizza di pane alle verdure – Le ricette di Tivoo

Una delle tantissime varianti della pizza usando in questo caso del pane avanzato.

Vi avanza del pane anche un pò raffermo? Non buttatelo e provate a preparare questa buonissima pizza di pane alle verdure. Cliccate qui invece per la semplice pizza di pane.

Pizza di pane alle verdure

Pizza di pane alle verdure

Ingredienti per 4 persone:

700 g di pane raffermo (tipo pugliese)

4 cucchiai di olio di oliva

2 melanzane grandi

2 peperoni gialli

3 zucchine

4 pomodori San Marzano

150 g di provola a cubetti

sale e pepe q.b.

latte q.b.

Procedimento:

Lavate, mondate e asciugate tutte le verdure. Tagliatele a cubetti non troppo piccoli, quindi cuocetele (tranne i pomodori) in una larga padella con qualche cucchiaio di olio. Cuocete a fuoco vivo, regolate di sale. Le verdure dovranno essere cotte ma sode. Tenete da parte.

Tagliate il pane in fette spesse circa 2 cm. Bagnatele per un istante nel latte e posizionatele su una teglia rivestita di carta da forno.

Condite la base della vostra finta pizza con le verdure saltate in padella, i pomodori. Regolate di sale e pepe e aggiungete un filo d’olio. Infornate a 200 gradi per circa 20-25 minuti.

Qualche minuto prima di terminare la cottura aggiungete i cubetti di provola, fateli fondere e sfornate la vostra pizza di pane alle verdure.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.