Fight club 2, il sequel a fumetti targato Bao Publishing [Anteprima da leggere]

Dopo dieci anni tornano le avventure dellʼanonimo narratore

Fight club 2

Fight club 2 cover

Vent’anni dopo il libro che l’ha reso celebre, Chuck Palahniuk ha deciso di tornare a raccontare la storia dell’uomo nel quale si nasconde il sovversivo Tyler Durden. Il narratore senza nome del romanzo originale ora si fa chiamare Sebastian, ha sposato Marla Singer e insieme hanno un bambino… che costruisce bombe fatte in casa. E quando Marla comincia ad avere nostalgia di Tyler, decide di ritoccare i dosaggi dei suoi farmaci, e succede qualcosa di irreparabile. Al mondo.

Coadiuvato dai bellissimi disegni di Cameron Stewart, che per questo progetto è andato a vivere a Portland, per poter lavorare gomito a gomito con lui, Palahniuk reinventa il suo stesso canone con un’inventiva verbale e visiva perfetta per il medium Fumetto. Il volume contiene anche la rivisitazione del finale del romanzo originale.

Chuck Palahniuk

Chuck Palahniuk, sceneggiatore, è l’autore di quattordici romanzi: Beautiful you, Sventura, Dannazione, Senza veli, Pigmeo, Gang bang, Rabbia, Cavie, Diary, Ninna nanna, Soffocare, Invisible monsters, Survivor e Fight club – che negli Stati Uniti hanno venduto complessivamente più di cinque milioni di copie. È anche l’autore di Portland souvenir, parte della serie Crown Journeys; della raccolta di saggi La scimmia pensa, la scimmia fa e dell’antologia di racconti Make something up. Vive nel Pacific Northwest. Sul web lo trovate su: ChuckPalahniuk.net

Leggi l’anteprima del libro.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *