Pasta con salmone e fiori di zucca – Le ricette di Tivoo

Ecco un primo piatto dal gustoso unico e inconfondibile.

Pasta con salmone e fiori di zucca

Pasta con salmone e fiori di zucca

Ecco come preparare questo buonissimo primo piatto con salmone e fiori di zucca, volendo potete usare la forma di pasta che più vi piace oppure al posto dei fiori di zucca utilizzare la polpa della zucca, intanto ecco la ricetta:

Ingredienti per 4 persone:

350 g di pasta corta

300 g di salmone fresco

15 fiori di zucca

250 g di pomodorini

4 cucchiai di olio di oliva

uno spicchio di aglio

sale q.b.

un mazzetto di prezzemolo fresco

Procedimento:

Lavate e asciugate bene i tranci, tamponandoli con carta da cucina. Fate due incisioni lungo la spina dorsale del trancio, eliminate quindi la spina dorsale. Individuate le lische con i polpastrelli ed estraetele con la pinzetta. Eliminate la pelle. Soffriggete dolcemente l’aglio nell’olio, quindi aggiungetevi i pomodorini lavati, asciugati e tagliati a metà. Cuocete a fuoco vivace per circa 15 minuti, eliminate l’aglio e aggiungete il salmone tagliato a cubetti di circa 2 cm.

Saltateli nella padella per una decina di minuti, regolate di sale. A cottura ultimata, unite anche i fiori di zucca interi, fate insaporire per un minuto e aggiungete la pasta scolata al dente. Fate saltare il tutto per qualche istante, profumate con il prezzemolo tritato e servite immediatamente.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.