Borse, Tokyo ha chiuso in positivo: apertura negativa per Piazza Affari

Nell’ultima seduta della settimana, la Borsa di Tokyo chiude in positivo, sostenuta dallo yen debole sul dollaro e malgrado i dato macroeconomici poco incoraggianti: l’indice Nikkei mette a segno un aumento dello 0,63% a quota 17.446.41, con un guadagno di 109 punti. Le ultime indicazioni dall’economia giapponese evidenziano l’indice dei prezzi al consumo in territorio negativo ormai da sette mesi consecutivi e il declino prolungato dei consumi.

Apertura in calo per Piazza Affari, dove l’indice Ftse Mib perde lo 0,6% a quota 17.329 punti. Negative anche le altre principali Piazze europee: Francoforte -0,71%, Parigi -0,22% e Londra -0,49%.

Piazza Affari, borsa tokyo

Piazza Affari

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *