“Glam a 40 anni”, i 40 sono i nuovi trenta nel libro di Michaela K. Bellisario

Consigli utili su come rimanere giovani anche superati i fatidici-anta.

Michaela K. Bellisario

Glam a 40 anni copertina

I 40 sono i nuovi 30. Riviste, studi sociologici, top model lo ripetono in continuazione. Glam a 40 anni vuole essere come una migliore amica con un po’ di esperienza in più, un manuale dettagliato di beauty e fashion tips per non perdersi alla soglia di questo appuntamento. Dieci capitoli di dritte e consigli. Perché non c’è niente di cui aver paura al risveglio degli “anta”. Va tutto bene. Le lancette dell’orologio funzionano. Il little black dress si può portare ancora sopra le ginocchia. E le rughe, in ogni caso, non compaiono da un giorno all’altro. Si è invece più consapevoli, più stabili, più serene. E spesso arriva anche l’amore, quello vero. Non si è più ragazze, d’accordo. Non si ha più la freschezza che scoppia nei visi delle modelle, okay. Mettiamola così, allora: si diventa giovani adulte. E sta per iniziare il periodo più interessante della vita.

Michaela K. Bellisario è una giornalista e scrittrice italo-olandese. Vive e lavora a Milano dove attualmente scrive di moda per “Iodonna.it”, il settimanale del “Corriere della Sera”. In passato ha lavorato per vari periodici Rcs tra cui “A” e “Amica.it”.

Con Morellini editore ha pubblicato Guida Turistica per fashion victim (2008), Felici e Conviventi (2009) e, con Stefano Bonometti, Tu non mi capisci, dizionario uomo-donna donna-uomo (2010). Nel 1999 ha scritto una guida in francese, S’installer en Italie (Rebondir). È inoltre fashion editor del magazine online Agenda Viaggiche anima con un gruppo di amici e colleghi. Ama, ricambiata, due gatte: Pisapia e Duchessa.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *