Real bodies, corpi umani veri in mostra a Milano: ecco il video e i dettagli

40 cadaveri e 300 organi perfettamente conservati esposti fino al 29 gennaio 2017.


Real Bodies è un affascinante viaggio attraverso la nostra principale, straordinaria ricchezza: il corpo umano. Sotto la pelle si trova un insieme di complessi apparati e relativi organi che, secondo dopo secondo, collaborano per mantenerci in vita e in forma. Real Bodies è una mostra nuova mai vista prima, in esclusiva e progettata solo per Milano.

Vi sono oltre 350 tra organi e corpi umani interi in esposizione. Si possono trovare organi colpiti da gravi malattie. Molto interessante è la sezione relativa alla riproduzione umana dove è garantito un grande impatto emozionale. L’area più educativa è la galleria degli atleti dove sono esposti 12 corpi interi in posizioni anatomiche sportive e immortalati in gesti tecnici di sport come calcio, basket, salto in lungo, danza e scherma per valorizzare il nostro complesso muscolare e scheletrico.‎

Il nostro corpo, complesso e meraviglioso, è l’elemento che accomuna tutti noi, indipendentemente da ciò che ci caratterizza e ci divide, così racconta Alessandro Cecchi Paone testimonial e supervisore della mostra e la cui voce accompagna i visitatori che utilizzano le audio guide lungo tutta l’esposizione che potete anche vedere e ascoltare nel video in alto.

Orario d’apertura dalle 10:00 alle 19:00 tutti i giorni, sabato e domenica fino alle 20:00 presso lo spazio Ventura XV di Lambrate.

Ingresso 18 euro, ridotto 15 euro, gruppi e scuole 12 euro a persona, bimbi fino a 5 anni gratuito.

La prenotazione dei biglietti può essere effettuata online sul sito internet realbodies.it, dove è possibile consultare altre informazioni.

loading...
Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.