Rassegna stampa dal mondo del 9 novembre

In primo piano Donald Trump nuovo Presidente degli Stati Uniti.

La rassegna stampa di oggi da tutto il mondo.

Rassegna stampa

Donald Trump

Donald Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti. Il candidato repubblicano Donald Trump è andato meglio del previsto; ha conquistato gli stati tradizionalmente repubblicani e ha ribaltato i pronostici in diversi stati contesi.

Le borse mondiali reagiscono negativamente all’esito delle elezioni statunitensi. Le contrattazioni in Australia e sulle piazze asiatiche sono state al minimo degli ultimi quattro mesi. L’indice Nikkei della borsa di Tokyo ha perso più il 5 per cento. I prezzi del petrolio e le valutazioni del dollaro statunitense sono calate. Si prevede che le esportazioni di petrolio iraniane scenderanno al minimo degli ultimi quattro anni. Invece è salito il prezzo dell’oro, il tipico bene rifugio nei tempi di incertezza economica.
loading...
Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.