Torta estiva allo yogurt: Le ricette di Tivoo

Una ricetta semplicissima per tipo di ingredienti e procedimento ma sempre buona e dal risultato garantito, in questo caso vi proponiamo la variante da preparare con il Bimby, se volete la ricetta classica della torta allo yogurt potete cliccare qui. Seguite anche voi la ricetta della nostra Alessia Calogero.

INGREDIENTI:
10 gr. di colla di pesce (gelatina);

acqua q.b. per ammollare la gelatina;

250 gr. di biscotti secchi;

100 gr. di burro morbido;

500 gr. yogurt a piacere;

200 gr.di panna da montare;

40 gr. zucchero;

uno stampo di diametro 24-26 cm.a cerniera;

pellicola trasparente

PROCEDIMENTO:
Mettere la gelatina a bagno per 10 minuti. Nel boccale inserire i biscotti e tritarli: 15 secondi Vel. 5 e mettere da parte; sciogliere il burro: 2 min. 50° Vel.4; foderare lo stampo con la pellicola.Versare, i biscotti precedentemente tritati e mescolati con il burro, nello stampo e formare la base della torta, mettere in frigo. Nel boccale versare lo yogurt, la panna e la gelatina ammollata e strizzata: 2 min. 50° Vel.5;Versare il composto ottenuto sulla base di biscotto e riporre in frigo per 4-5 ore. Se si usa yogurt bianco si può aggiungere un pò di zucchero. Una volta pronta la torta la si può guarnire con salsa di fragole, cioccolato…insomma quello che più vi piace anche un mix di frutta…

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *