I 5 principali vantaggi di acquistare online

acquisti on line

Shopping on line

A differenza di qualche anno fa quando gli italiani erano ancora restii a comprare prodotti online perché non capivano chi c’era dietro al sito web, se esisteva davvero un venditore, se il sito era sicuro ed affidabile, se veramente pagare con la carta di credito online non costituisse un pericolo, ora la situazione è decisamente cambiata. Come emerge dal rapporto del convegno E-commerce in Italia 2015, infatti, sempre più italiani comprano online, soprattutto su piattaforme di impatto internazionale come Amazon ed Ebay. Non è un caso che in Italia più di 17 milioni di utenti navigano online al mese sul Web e la maggior parte utilizza i Social Network anche per venire a conoscenza di nuovi prodotti (per esempio mediante l’advertising online effettuata dalle aziende) oppure per ottenerne maggiori informazioni: re assoluto è Facebook, in questo caso, che risulta essere efficace al 68%, seguito da Youtube e Twitter. “Surfare” la rete ed espolorare i Social Network aiuta gli utenti da un lato a conoscere le realtà aziendali, i loro prodotti o servizi, il brand, i valori e dall’altro ad entrare in contatto con esse, fidarsi, instaurare un rapporto empatico. Anche per questo motivo gli utenti si sentono ora più propensi ad effettuare acquisti online, soprattutto nel caso di offerte e prezzi scontati che possono trovare online, ma non offline. Pensate, ad esempio, a quante persone si recano in un negozio di tecnologia ed elettrodomestici solo per visionare le caratteristiche, le funzionalità ed il costo del prodotto che desiderano acquistare, ma con la sola intenzione di guardare, per poi recarsi a casa e, davanti al Pc o al tablet, effettuare l’acquisto online, perchè più economico e conveniente.

L’economicità è sicuramente uno dei fattori vincenti degli acquisti online, ma non è l’unico. Ecco i 5 principali vantaggi di comprare online.

  1. I prodotti sono più economici e convenienti
  2. Spesso e volentieri online si trovano promozioni, offerte, prezzi bassi rispetto all’offline. E si tratta di promozioni dedicate e riservate solo a chi acquista online!
  3. Le spese di spedizione non sono elevate e talvolta sono addirittura gratuite: come si dice, “il gioco vale assolutamente la candela!”
  4. La comodità di ricevere direttamente a casa o in ufficio i prodotti acquistati, guadagnando tempo per se stessi
  5. La serenità di poter visionare tutti i prodotti con calma, senza commessi che mettono fretta o ti esortano all’acquisto forzato, rivedendo più volte la merce, confrontandola, per poi decidere senza fretta.

Tutto ciò accompagnato da una buona dose di fiducia e tranquillità che gli italiani hanno nei confronti dei metodi di pagamento online: ormai la maggior parte degli e-commerce, in primis marketplace come Amazon ed Ebay, offrono sicurezza nei pagamenti e forme alternative alla carta di credito, come PayPal.

Che stai aspettando? Scopri subito le migliori offerte online dei prodotti che ti interessano! www.almigliorprezzo.eu

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.