Borse, Tokyo chiude negativa: apertura in positivo per Piazza Affari

La Borsa di Tokyo termina gli scambi in ribasso, penalizzata dall’appezzamento dello yen sul dollaro e la pressione sul titolo Toyota e sul comparto auto in generale, in seguito alle dichiarazioni del presidente Usa eletto Donald Trump, circa l’applicazione di dazi se la compagnia auto nipponica dovesse mantenere il proprio stabilimento in Messico. L’indice Nikkei cede lo 0,34% a quota 19.454,33, con una perdita di 66 punti.

Avvio di seduta positivo per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib guadagna lo 0,24% a 19.690 punti. Bene Fca (+2%), Banco Bpm (+1,84%) e Mediolanum (+0,97%). Male Saipem (-2%), Luxottica (-0,64%) e Stm (-0,38%).

Piazza Affari

Piazza Affari

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *