Pollo al vino rosso – Le ricette di Tivoo

Un secondo piatto gustoso e aromatico.

Il pollo al vino rosso è soltanto una delle tante varianti per cucinare il pollo. Questo ottimo secondo piatto è aromatico e ricco di gusto evidenziato proprio dal vino rosso.

Pollo al vino rosso

Pollo al vino rosso

Ingredienti per 4 persone:

1 pollo intero a pezzi

2 rametti di rosmarino

1 spicchio di aglio

2 rametti di salvia

1 cipolla media

50 g di pancetta

olio extra vergine di oliva

vino rosso

Procedimento:

Per prima cosa fate rosolare in olio extra vergine di oliva la pancetta tagliata a cubetti più un trito di cipolla, aglio, rosmarino e salvia. Aggiungete poi il pollo e continuate a far rosolare.

Unite abbondante vino, fino a quasi coprire i pezzi di pollo. Coprite la casseruola e lasciate cuocere a fuoco basso per circa 25 minuti. Qualora fosse necessario, aggiungete dell’acqua. A cottura ultimata, spegnete il fuoco e impiattate il pollo, versando sopra il fondo di cottura il vino rosso. Buon appetito!

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *