Borse, Tokyo e Piazza Affari ripartono in negativo

La Borsa di Tokyo termina la prima seduta della settimana in ribasso, penalizzata dal ritorno della volatilità sul mercato valutario, scaturita dalle parole della premier britannica Theresa May sull’uscita spedita (hard Brexit) della Gran Bretagna dall’Unione Europea. L’indice Nikkei cede lo 0,88% attestandosi a quota 19.095,24, con una perdita di 192 punti.

Apertura in calo per la Borsa di Milano. A Piazza Affari l’indice Ftse Mib cede l’1,1%% attestandosi a quota 19.298 punti. Dopo la fusione con Essilon, Luxottica, inizialmente sospesa, è entrata in contrattazione con un +13,5%. In calo anche altri principali listini europei: Francoforte scivola dello 0,72%, Parigi cede lo 0,80%. Piatta Londra con un +0,02%.

Piazza Affari

Piazza Affari

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.