Andrea Settembre, da “Io canto” al nuovo singolo #Selfie

#Selfie è il nuovo singolo di Andrea Settembre, conosciuto per la sua partecipazione a “Io Canto” su Canale 5 nel 2013.

«Un po’ di tempo fa – racconta Andrea Settembre – una mia amica mise una sua foto su di un social e non ebbe il riscontro che pensava di avere. E mi disse: Io adesso mi ammazzo, non ho avuto tot mi piace. Adesso non ricordo quanti mi piace volesse avere e da lì raccontai a Nando questo episodio ed è uscita Selfie. Un messaggio rivolto a noi adolescenti, quindi, anche a me e a tutti i miei coetanei, ma anche gli adulti ci perdono un po’ la testa

#Selfie è stato scritto e arrangiato da Nando Misuraca e prodotto dalla sua etichetta Suono Libero Music, che ha distribuito anche il primo singolo di Andrea, Pur sapendo (2016), brano scritto e composto da Anna Farina e Andrea Settembre.

«Mi ha colpito subito la sua maturità, nonostante i suoi quindici anni – afferma il cantautore e produttore Nando Misuraca – e, questo mi ha spinto a proporgli un brano che fosse di attualità. Gli chiesi di raccontarmi di come viveva, lui e i suoi amici, il mondo dei social. Andrea mi ha raccontato diverse cose e da ciò è nato il testo di Selfie. Il ritornello, dimmi a cosa stai pensando, in realtà, è ripreso dalla frase di face book. Dal punto di vista musicale, ci siamo chiusi in studio e lui mi ha dato le sue intuizioni musicali ed io la mia esperienza, e, insieme abbiamo fatto la melodia del brano. È una canzone scritta proprio per Andrea Settembre

Un grande messaggio rivolto soprattutto ai giovani travolti dall’onda dei social, che dovrebbero servire solo per divertirsi e non votare la propria vita a essi e misurare la propria autostima da quanti mi piace riceve un tuo post. Andrea Settembre ha una bellissima voce, forte e limpida, ed ha una personalità molto gioviale, sicura e travolge chiunque con la sua incredibile simpatia e spigliatezza.

Il brano è accompagnato anche da un bellissimo video diretto da Cristiano Celeste, insieme ai ballerini del Tony Martin Ballet e ai ragazzi dell’Associazione Culturale StradaFacendo Events di Rino Cirillo, in cui compare, in un piccolo cameo, la bellissima e bravissima Emanuela Tittocchia, che dice: “Ringrazio Sante Cossentino che è stato l’ufficio stampa di Cento Vetrine per quattordici anni, quindi, lo conosco veramente da moltissimo tempo,  ed è stato lui a propormi di girare il video con Andrea Settembre, che conoscevo perché seguivo Io canto e mi era rimasto particolarmente impresso. Ho detto da subito di sì, dopo ho sentito il brano e sono stata ancora più convinta di parteciparvi. A parte che la canzone ti rimane in testa, il videoclip è molto bello e mi sono divertita molto quel giorno che, tra l’altro, stavo malissimo. Avevo l’orecchio chiuso, non sentivo niente, mi parlavano e facevo finta di capire, però sembra che dal video ciò non si noti e qualcosa l’abbia capito.”




loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *