Dieci persone, tra cui quattro bimbi, sono stati trovati ancora vivi nell’Hotel Rigopiano. “Erano sotto il solaio”, affermano i Vvf. Si continua a scavare alla ricerca degli altri dispersi. Con le temperature ampiamente sotto zero, i soccorsi hanno lavorato grazie all’ausilio delle fotoelettriche ma a ritmi ridotti. Fino a ora 2 i cadaveri recuperati.
Gioia immensa e grande commozione: così ha reagito la famiglia Parete quando ha ricevuto in ospedale la notizia che Ludovica era in salvo. Poco prima a chi li ha incontrati, Adriana Parete aveva detto: “Stiamo solo aspettando mia figlia”.
Una buona notizia nell’ennesima tragedia a causa del terribile e interminabile gelo di queste settimane, dopo il crollo dell’albergo Rigopiano i soccorritori sono riusciti a scovare sei persone ancora vive con le quali i soccorritori stanno parlando, si attendono ora i soccorsi con gli elicotteri viste le condizioni ancora molto proibitive a causa della neve pesante che intralcia anche i più piccoli movimenti.
Almeno si riaccende la speranza dei familiari delle vittime dopo la drammatica giornata di ieri, in cui si è scavato senza sosta nell’ammasso di neve e detriti senza trovare superstiti. Sono ancora una trentina i dispersi. Riparte dunque la corsa contro il tempo. Siamo in contatto con sei persone che si trovano dentro l’hotel Rigopiano, una di queste è una bambina, ha riferito al Gr1 Rai il viceministro dell’Interno, Filippo Bubbico.
Le fasi del salvataggio:
0 comments