Borse, Tokyo e Piazza Affari sono positive

La Borsa di Tokyo termina la seduta in netto rialzo, spinta dal buon andamento degli indici azionari statunitensi, con il record del Dow Jones che supera quota 20mila punti. L’indice Nikkei chiude gli scambi con un incremento dell’1,81% a quota 19.402,39, aggiungendo 344 punti. Sul mercato valutario lo yen si stabilizza sul dollaro sotto un valore di 114, e sull’euro a 122,50.

Avvio positivo per Piazza Affari, con l’indice Ftse Mib in rialzo dello 0,73% a 19.724,24 punti e l’All Share che segna un +0,63% a 21.510,46 punti. Il risiko aperto su Generali spinge ancora verso l’alto il titolo della compagnia triestina a +1,5%. In terreno positivo anche tutti gli attori della partita, da Mediobanca (+0,8%) a Intesa (+1,1%). Continua a correre Unicredit a +4,6%.

Piazza Affari, borsa tokyo

Piazza Affari





Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.