“The art of shoes”, a Palazzo Morando è di scena Manolo Blahnik e le sue mitiche scarpe

Tutte le ispirazioni made in Italy dello stilista spagnolo.

Manolo Blahnik

The art of shoes locandina

Apre al pubblico giovedì 26 gennaio nelle Sale Museali di Palazzo Morando | Costume Moda Immagine, la mostra a cura di Cristina Carrillo De Albornoz“MANOLO BLAHNIK. The art of shoes”, promossa da Comune di Milano | Cultura, Musei Storici, organizzata da Arthemisia Group. La mostra è una retrospettiva volta a illustrare il complesso mondo di Manolo Blahnik, uno dei nomi più importanti della moda contemporanea.

Le sue creazioni, uniche al mondo, sono diventate oggetto di culto: Manolo Blahnik è infatti anche e soprattutto un artista, definito dal New York Times “lo scultore delle scarpe”. Il percorso creativo dell’artista è rappresentato nelle sale museali di Palazzo Morando dovesaranno esposti 80 disegni originali, oltre 200 scarpe che copriranno un arco di quasi 50 anni di attività. Un’inedita selezione di calzature storiche provenienti dai depositi di Palazzo Morando | Costume Moda Immagine, comprese in un arco di tempo tra il XVI e il XX secolo, dialogheranno con le creazioni contemporanee dello stilista spagnolo.

Orari Mostra:
martedì – domenica, 9-13 e 14-17.30
ultimo ingresso ore 16.30

Si comunica che per tutta la durata della mostra “MANOLO BLAHNIK. The Art of Shoes” (26 gennaio – 9 aprile 2017), il biglietto subirà una variazione di costi:

– ingresso martedì – domenica > Mostra + Museo: 10 euro intero; 8 euro ridotto;

– I domenica del mese > Museo + Mostra: 6 euro (tariffa unica);

– martedì dalle ore 14  > Mostra + Museo: 6 euro (tariffa unica);

– da martedì’ a domenica nell’ultima ora di apertura della biglietteria > Mostra + Museo: 6 euro (tariffa unica).

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *