Dolce e Gabbana, fasto e sartorialità artigianale nella nuova collezione alta moda

Fasto e sartorialità artigianale.

Dolce e Gabbana

Nel weekend romano dedicato all’alta moda Dolce e Gabbana sceglie di presentare la sua collezione più preziosa a Milano, nei laboratori del Teatro della Scala dove solitamente storie e costumi vivono emozioni e drammi in un connubio d’arte e scena. E’ una collezione spettacolare degna d’estro e professionalità dove cascate d’oro, preziosi scultorei e un nero teatrale mettono in evidenza lo stile e la precisione dei due stilisti amati e ammirati in tutto il mondo. La loro creatività è scelta da tantissime star internazionali che riescono ad interpretare al meglio lo stile femminile del duo.

Nella collezione alta moda Dolce e Gabbana mettono in risalto soprattutto l’esigenza artigianale della sartoria: ago e filo e sarte storiche hanno lavorato e lavorano per un brand che punta alla stile innovativo, alla passione per la storia del costume ma soprattutto alla qualità. Ogni abito è un’opera prima da cui non si può prescindere, ogni creazione è unica e esclusiva e va vestita e amata allo stesso tempo. Dolce e Gabbana hanno scelto i riflettori di Milano luminosi e intensi anche se lontani dai fasti di Parigi e di Roma.

loading...
Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *