Borse, sia Tokyo che Piazza Affari riaprono in rialzo

La Borsa di Tokyo termina la seduta in rialzo, seguendo a ruota il rally degli indici azionari statunitensi. Il Nikkei ha guadagnato lo 031% a quota 18.976. Sul mercato valutario lo yen è stabile, vicino ai massimi in 2 mesi sul dollaro, a quota 112,50.

Apertura in positivo per Piazza Affari, con l’indice Ftse Mib che segna un progresso dello 0,23% 19.159 punti. Bene Telecom che, dopo la presentazione dei risultati preliminari 2016 e l’approvazione del nuovo Piano industriale, guadagna il 2,50% portandosi a 0,839 euro. Avvio nervoso invece per Unicredit: nel primo giorno dell’aumento di capitale da 13 miliardi di euro, il titolo cede l’1,07% a 12,97 euro.

Piazza Affari

Piazza Affari

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.