Fabio Poli, alla scoperta di un musicista completo: “Primo in classifica da 58 settimane” è l’ultimo album [Foto e Video]

Cantante, musicista, chitarrista tra concerti, dischi e tanti progetti.


Fabio Poli è un musicista con all’attivo diverse collaborazioni importanti, comincia la sua carriera come leader di svariate band per intraprendere poi una strada costantemente in ascesa iniziando a suonare con i musicisti di Vasco Rossi, tra cui alcuni componenti della mitica Steve Rogers Band. Nel 2004 fonda i Viaggio Libero dove è voce solista e chitarra acustica con l’intento di fare un omaggio in chiave moderna dei classici di Lucio Battisti completamente riarrangiati.

Dal 2006 si esibisce nelle varie vesti di cantante, bassista e chitarrista acustico in molte cover band di Vasco Rossi, a volte, suonando direttamente con gli stessi musicisti di Vasco.

Fabio Poli

Fabio Poli

Dal 26 agosto 2016 è disponibile in cd fisico ed in tutti i webstore Primo in classifica da 58 settimane il nuovo album che contiene 9 tracce che spaziano dal pop di Io e Chiara (video in apertura articolo), al punk/rap di Sono un cantautore di sinistra con la Porsche passando per la rock ballad Niente canzoni d’amore, le reminiscenze anni ‘80 de L’alba è un valzer lento, il bossanova acustico di Un anno dopo, la marcetta country di Quella volta che Graziano battè Elisa al karaoke fino a toccare punte di vero e proprio hard rock in Più primo del primo, per un cd con una grande varietà di stili.

Con la partecipazione di alcuni ospiti illustri come il rapper Herman Medrano in Sono un cantautore di sinistra con la Porsche, Frank Nemola, trombettista di Vasco Rossi, in Un anno dopo e Cristian Cicci Bagnoli (Steve Rogers Band, Gallo Team) in Più primo del primo.

fabio poli

Fabio Poli tour

TRACKS LIST:

  1. L’ALBA E’ UN VALZER LENTO

  2. SONO UN CANTAUTORE DI SINISTRA CON LA PORSCHE (feat. HERMAN MEDRANO)

  3. IO E CHIARA

  4. PRIMO IN CLASSIFICA DA 58 SETTIMANE

  5. PIU’ PRIMO DEL PRIMO (feat. CRISTIAN BAGNOLI)

  6. QUELLA VOLTA CHE GRAZIANO BATTE’ ELISA AL KARAOKE

  7. NIENTE CANZONI D’AMORE

  8. NON PIOVE PIU’

  9. UN ANNO DOPO (…IN GIRO PER BERLINO) (feat. FRANK NEMOLA)

DISCOGRAFIA FABIO POLI:
2010 – Voglio fare il papaboy (EP)
2013 – Capolavoro assoluto
2015 – Non è Francesca/Non piove più (singolo)
2016 – Niente canzoni d’amore/Niente canzoni d’amore (Miami Sunset Mix)
2016 – Primo in classifica da 58 settimane

 

 

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.