Prima pagina del 9 agosto: i quotidiani economici di oggi

In primo piano le prime pagine dei quotidiani economici e le notizie sulla Borsa.

Chiusura in deciso ribasso per la Borsa di Tokyo, appesantita dall’acuirsi delle tensioni tra gli Stati Uniti e la Corea del Nord. L’indice Nikkei ha ceduto l’1,29% a quota 19.738 punti. Gli operatori si sono indirizzati verso investimenti più sicuri dopo che il presidente Usa, Donald Trump, ha minacciato di rispondere a Pyongyang con “una furia come il mondo non ha mai visto”. Il dollaro scende a 109,74 sullo yen, il livello più basso in due mesi.

Apertura in territorio negativo per la Borsa di Milano: a Piazza Affari l’indice Ftse Mib cede lo 0,56% a quota 21.925 punti. Avvio in ribasso anche per gli altri principali listini europei: a Francoforte il Dax apre in flessione dello 0,82% a 12.191 punti, a Parigi il Cac 40 scivola dello 0,71% a quota 5.182 punti, mentre a Londra il Ftse 100 lascia sul terreno lo 0,50%, a 7.542 punti.

Le prime pagine dei giornali economici che trovate oggi in tutte le edicole.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.