Borse, Tokyo chiude in negativo: riapertura positiva per Piazza Affari

Comincia una nuova giornata per Piazza Affari, Tokyo ha concluso la sua.

La Borsa di Tokyo chiude gli scambi in leggero ribasso, appesantita dalla contrazione degli indici statunitensi e le ultime tensioni all’interno dell’amministrazione del presidente Usa Donald Trump. Al termine della seduta, l’indice Nikkei cede infatti lo 0,42%, a quota 19.353 punti. Sul mercato valutario il dollaro recupera sullo yen, assestandosi a un valore di poco superiore a 109.

Avvio di seduta positivo per Piazza Affari. All’inizio delle contrattazioni alla Borsa di Milano, l’indice Ftse Mib segna un rialzo dello 0,4% a 21.707 punti. Sulla stessa lunghezza d’onda anche le altre principali Piazze europee: Parigi +0,24%, Londra +0,2% e Francoforte +0,18%.

piazza-affari-tokyo

Piazza Affari

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *