Borsa, Tokyo chiude in rialzo: Piazza Affari riapre in positivo

La Borsa di Tokyo termina gli scambi in rialzo, in scia all’accelerazione degli indici azionari statunitensi e all’attenuazione delle tensioni nella penisola coreana. L’indice Nikkei segna un aumento dello 0,74% a quota 19.506 punti. Sul mercato dei cambi lo yen si svaluta, assestandosi poco sotto quota 110 al cambio col dollaro e a 131 sull’euro.

Apertura in territorio positivo per la Borsa di Milano: a Piazza Affari l’indice Ftse Mib ha guadagnato lo 0,61% a quota 21.538 punti. Avvio col segno più anche per gli altri principali listini europei, con gli investitori che guardano con meno apprensione alla situazione geopolitica dopo il lancio di un missile balistico da parte della Corea del Nord. Francoforte segna una crescita dello 0,67%, Parigi dello 0,62% e Londra dello 0,59%.

piazza-affari-borsa-tokyo

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *