Borse, Tokyo ha chiuso in negativo: apertura di Piazza Affari al ribasso

La giornata non inizia in maniera positiva.

La Borsa di Tokyo ha chiuso la seduta in negativo, con l’indice Nikkei in ribasso dello 0,63% a 19.274,82 punti, mentre il Topix ha perso lo 0,29% a 1.593,54 punti. Gli investitori guardano con preoccupazione verso la Corea del Nord, che sabato celebrerà la fondazione dello Stato. La propensione al rischio rimane tiepida anche a causa dell’avvicinarsi di un’altra tempesta tropicale negli Stati Uniti, dopo l’urgano Harvey in Texas.

Apertura in ribasso a Piazza Affari, dove l’indice Ftse Mib cede lo 0,14% a 21.692 punti mentre il Ftse Italia All Share lascia sul terreno lo 0,16% a 23.943 punti. Negative anche le altre principali Piazze europee: Londra cede lo 0,3%, così come Parigi, mentre Francoforte lo 0,28%.

piazza-affari-borsa-tokyo

Piazza Affari

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.