Borse, Tokyo ha chiuso in negativo: apertura di Piazza Affari al ribasso

La giornata non inizia in maniera positiva.

La Borsa di Tokyo ha chiuso la seduta in negativo, con l’indice Nikkei in ribasso dello 0,63% a 19.274,82 punti, mentre il Topix ha perso lo 0,29% a 1.593,54 punti. Gli investitori guardano con preoccupazione verso la Corea del Nord, che sabato celebrerà la fondazione dello Stato. La propensione al rischio rimane tiepida anche a causa dell’avvicinarsi di un’altra tempesta tropicale negli Stati Uniti, dopo l’urgano Harvey in Texas.

Apertura in ribasso a Piazza Affari, dove l’indice Ftse Mib cede lo 0,14% a 21.692 punti mentre il Ftse Italia All Share lascia sul terreno lo 0,16% a 23.943 punti. Negative anche le altre principali Piazze europee: Londra cede lo 0,3%, così come Parigi, mentre Francoforte lo 0,28%.

piazza-affari-borsa-tokyo

Piazza Affari

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *