Londra. Esplosione nella metropolitana: diversi feriti, si tratta di terrorismo (Le foto)

Si tratta di un altro attentato terroristico?

londra-metropolitana-esplosione

La premier britannica Theresa May ha convocato per le 11 locali, le 12 in Italia, una riunione d’emergenza del Cobra, il comitato di crisi del governo britannico.

Scotland Yard ha dichiarato che “l’episodio della metropolitana di Londra è un caso di terrorismo”. La polizia della Capitale britannica lo ha reso noto via Twitter. Indaga il comando dell’Antiterrorismo.

La bomba esplosa nella metropolitana era un ordigno costruito in modo artigianale. Dalle fotografie diffuse in Rete si vede una busta di plastica con all’interno un contenitore bianco e ancora qualche fiamma alla sua sommità.

Gli artificieri della polizia londinese stanno disattivando un secondo ordigno esplosivo trovato nella metropolitana di Parson Green: lo scrive il Daily Mail. Il tabloid cita una giornalista che avrebbe ricevuto questa informazione da un poliziotto sul luogo.



C’è una forte presenza di agenti armati nella stazione della metro di Parsons Green a Londra. Le misure di sicurezza sono previste dal protocollo anti-terrorismo di Scotland Yard sebbene le operazioni siano al momento sotto il comando della British Transport Police.

“Ho informazioni limitate” su quanto sta accadendo nella metro di Londra ed è “importante non fare speculazioni”. Lo ha detto il ministro degli Esteri britannico Boris Johnson. Ha quindi lanciato un appello alla calma e a proseguire la propria vita come sempre.

Paura e panico nella metropolitana di Londra, per la precisione Parsons Green, dove si è verificata poco fa una terribile esplosione in uno dei convogli della stazione, a riferirlo diversi testimoni che parlano di diverse persone ferite, l’esplosione pare abbia provocato un incendio. Ad esplodere sarebbe stato un contenitore bianco abbandonato in uno dei vagoni. Sul posto polizia, vigili del fuoco e ambulanze.

Secondo le prime informazioni, nei vagoni posteriori del treno sarebbe esploso un ordigno rudimentale, contenuto in un secchio di plastica bianca, riempiendo di fumo il vagone. Sospese le corse tra Earls Court e Wimbledon.



I servizi ferroviari nella zona sono stati interrotti dopo un incidente di sicurezza riferito dai pendolari. Un portavoce dei pompieri di Londra ha detto al Sun: siamo stati chiamati alle 8:21 e siamo stati informati che c’era un incendio su un treno diretto a est sulla banchina di Parsons Green. Ci sono due autobotti sul posto. Le foto che circolano sui social media sono di un grosso secchio bianco in fiamme accanto alla porta di un vagone.

Le foto che circolano sui social media sono di un grosso secchio bianco in fiamme accanto alla porta di un vagone. Sono stati visti dei “contenitori con esplosivo” all’interno del treno della metro londinese dove si è verificato questa mattina un incidente. Lo riportano alcuni media britannici.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *