Saturno – missione Cassini: su National Geographic il racconto di un viaggio entusiasmante

Nell’ultimo giorno dell’avventura ventennale della sonda Cassini.

Saturno: Missione Cassini from Teleblog Network on Vimeo.


Nell’ultimo giorno dell’avventura ventennale della sonda Cassini, National Geographic (canale 403 di Sky) propone SATURNO: MISSIONE CASSINI in onda venerdì 15 settembre alle 20:55.

Il documentario ripercorre le principali tappe di questa storica missione che ci ha fornito preziose immagini e informazioni sul pianeta degli anelli. Una missione senza precedenti che ha permesso di scoprire come su una delle lune di Saturno potrebbero esserci le condizioni per la vita.

Saturno: missione Cassini ci offre un accesso esclusivo al Jet Propulsional Lab della NASA in California dove è stata realizzata la sonda e interviste al team di scienziati e ingegneri che hanno reso possibile questa missione.

A 20 anni dall’inizio della missione e dopo 22 orbite intorno al pianeta, il 15 settembre la più grande navicella interplanetaria mai costruita, porrà fine al suo lungo viaggio tuffandosi nell’atmosfera di Saturno, e dopo aver inviato il suo ultimo segnale, brucerà come un meteorite.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *