NBA 2K18: svelato il peso e il tipo d’installazione per la versione Switch [VIDEO]

Ecco quanto peserà NBA 2K18 su Nintendo Switch

Come già pronosticato in un precedente articolo, la versione Switch di NBA 2K18 richiederà una MicroSD aggiuntiva per l’installazione dei dati.

Come riportato da Dualshockers, il processo d’installazione complessivo adottato da 2K si basa principalmente sul risparmio delle risorse, cosa significa? Scopriamolo!

La versione retail del gioco è stata distribuita in una cartuccia dal formato di 8 Gb per contenere i costi, e che include solo una piccola parte del gioco per un totale di 6,8 Gb. Anche acquistando la versione digitale avrete accesso solo a questa porzione di dati, che potranno essere ampliati con un download di dati aggiuntivi pari a 16,1 Gb, ai quali andranno ad aggiungersi altri 5 Gb per i file di sistema.

Complessivamente il gioco dovrebbe occupare 27,9 Gb, quindi sarà necessaria una microSD aggiuntiva per giocare, dato che la memoria interna di Switch mette a disposizione solo 25,9 Gb di spazio all’utente.

Ricapitolando:

  • Dati iniziali da scaricare immediatamente dopo l’acquisto – 6.8 GB
  • Aggiornamenti software aggiuntivi – 16.1 GB
  • File di salvataggio – 5 GB di memoria di sistema per ogni file

Intanto dal filmato comparativo proposto da IGN il risultato ottenuto dagli sviluppatori su Switch è davvero strepitoso in termini di pulizia e dettaglio. Diversamente dalle controparti PS4 e Xbox One il gioco presenta un framerate dimezzato da 60 a 30.

Fonte: Dualshockers

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *