“Dentro Caravaggio”, i migliori capolavori del maestro in mostra al Palazzo Reale Milano

Ogni tela è accompagnata da un’immagine radiografica che consente di seguire il percorso dell’artista fino alla realizzazione finale.

dentro-caravaggio-palazzo-reale-milano

Dal 29 settembre 2017 al 28 gennaio 2018 Palazzo Reale torna a omaggiare Caravaggio con un’esposizione unica non solo perché presenta al pubblico opere provenienti dai maggiori musei italiani e da altrettanto importanti musei esteri ma perché, per la prima volta, le tele di Caravaggio sono affiancate dalle rispettive immagini radiografiche che consentiranno al pubblico di seguire e scoprire, attraverso un uso innovativo degli apparati multimediali, il percorso dell’artista dal suo pensiero iniziale fino alla realizzazione finale dell’opera.

Venti capolavori del Maestro, provenienti dai maggiori musei italiani ed esteri,affiancati per la prima volta dalle relative immagini radiografiche. Il visitatore si trova così davanti all’opera finita ma anche all’interno del viaggio che il Merisi compiva davanti la tela, in mano il pennello. E può seguire e scoprire, grazie a un uso innovativo di apparati multimediali, la strada percorsa da Caravaggio, dall’ideazione alla realizzazione finale dell’opera.


Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.