“Valelapena”, il nuovo album di Roy Paci presentato alla Feltrinelli di Napoli

Un progetto che rimette in gioco tutto nel progetto Roy Paci & Aretuska.

valelapena-roy-paci-feltrinelli

Valelapena cover album

Valelapena è un album di grande svolta, che rimette in gioco tutto nel progetto Roy Paci & Aretuska, rinnovato nei suoni, che mantiene alta la tensione tra musica e parole, che rivela un Roy Paci più maturo, anche nello sperimentare nuovi modi di usare la voce.

Dieci tracce tutte diverse tra loro, a testimoniare che Roy resta un musicista mai pago, in continuo movimento, poco preoccupato delle etichette musicali, capace di muoversi tra generi diversi con agilità e immutata passione. Un album corale, nato dalla collaborazione nei Posada Negro Studios con alcuni dei musicisti che lo accompagnano nel live con Aretuska – in primis John Lui  e Moreno “Emenél” Turi –  e con altri compagni di viaggio, vecchi e nuovi: Daniele Silvestri, autore dei testi di due brani (Tira e No Stop); Deuce Eclipse (Bang Data); Ivan Nicolas; Dub FX; Davide Rossi. Valelapena è anche il disco che segna l’inizio dell’amicizia e della proficua collaborazione con il produttore Dani Castelar, fortemente voluto da Roy Paci per la qualità dei suoni che contraddistinguono i dischi di Paolo Nutini, alla ricerca di un suono più internazionale. 



loading...
loading...
Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.