“Valelapena”, il nuovo album di Roy Paci presentato alla Feltrinelli di Napoli

Un progetto che rimette in gioco tutto nel progetto Roy Paci & Aretuska.

valelapena-roy-paci-feltrinelli

Valelapena cover album

Valelapena è un album di grande svolta, che rimette in gioco tutto nel progetto Roy Paci & Aretuska, rinnovato nei suoni, che mantiene alta la tensione tra musica e parole, che rivela un Roy Paci più maturo, anche nello sperimentare nuovi modi di usare la voce.

Dieci tracce tutte diverse tra loro, a testimoniare che Roy resta un musicista mai pago, in continuo movimento, poco preoccupato delle etichette musicali, capace di muoversi tra generi diversi con agilità e immutata passione. Un album corale, nato dalla collaborazione nei Posada Negro Studios con alcuni dei musicisti che lo accompagnano nel live con Aretuska – in primis John Lui  e Moreno “Emenél” Turi –  e con altri compagni di viaggio, vecchi e nuovi: Daniele Silvestri, autore dei testi di due brani (Tira e No Stop); Deuce Eclipse (Bang Data); Ivan Nicolas; Dub FX; Davide Rossi. Valelapena è anche il disco che segna l’inizio dell’amicizia e della proficua collaborazione con il produttore Dani Castelar, fortemente voluto da Roy Paci per la qualità dei suoni che contraddistinguono i dischi di Paolo Nutini, alla ricerca di un suono più internazionale. 



loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.