Iniziano i saldi invernali

saldi-invernali-sconti

Conto alla rovescia per i saldi invernali, si comincia già dal 2 gennaio in molte parti del Sud Italia e si prosegue poi nel resto d’Italia. Le prime città a beneficiarne saranno Napoli, Palermo, Potenza e Catanzaro, seguite il 6 da Roma, Milano, Venezia, Firenze, Torino e Genova, mentre l’ultima località a dare il via alle offerte promozionali sarà Aosta il 10 gennaio.

Stando all’indagine di Confcommercio, la spesa media delle famiglie durante i saldi sarà di 415 euro, con 173 euro di esborso a persona, per una cifra complessiva, fra abbigliamento ed accessori, che arriverà a circa 6,2 miliardi di euro, pari al 18% del fatturato di tutto il settore.

Ecco il calendario completo:

1 gennaio: Calabria

2 gennaio: Campania e Sicilia

6 gennaio: Abruzzo, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Umbria, Toscana e Veneto

8 gennaio: Basilicata, Sardegna e Trentino Alto Adige

10 gennaio: Valle d’Aosta

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.