Mi conviene, il primo osservatorio di Adiconsum

mi-conviene-adiconsum-consumatori

Adiconsum ha lanciato da qualche settimana il servizio Mi conviene, si tratta di un osservatorio e un servizio per cercare e trovare la tariffa sulla telefonia che più risponde alle nostre esigenze e alle nostre tasche, ad oggi come sappiamo o anche possiamo solo immaginare, esistono tantissime tariffe e opzioni offerte dai nostri gestori di telefonia sia fisa che mobile, proprio per questo spesso siamo solo influenzati dalle pubblicità ma non ci rendiamo pienamente conto di quello che davvero ci conviene.

Tra i criteri di osservazione presi in esame ci sono la tipologia dei dati di traffico utilizzato, la modalità di reperimento dati, la precisione di calcolo, la quantificazione del risparmio rispetto alla tariffa attuale, la quantificazione del risparmio nei primi 4 e 12 mesi, la copertura dei piani tariffari, l’aggiornamento delle tariffe, il servizio di attivazione e portabilità, la gratuità del servizio, l’accesso facilitato per i diversamente abili e l’accreditamento Agcom.

Adiconsum ha posto sotto osservazione  ben 8 motori di calcolo finora esistenti: Altroconsumo, Miglior Tariffa, MondoTariffe, MobiSave, Rete civica Alto Adige, Scegli Tariffa, SOS Tariffe e SuperMoney.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.