Lorenzo Baglioni con “Il congiuntivo” è tra i sedici finalisti delle Nuove Proposte al prossimo Festival di Sanremo che si esibiranno sul palco di Sarà Sanremo.
Il brano è un’irresistibile canzone pop che gioca con ironia e intenti didattici sul tanto bistrattato congiuntivo. Nel video, che potete vedere qua in alto, Lorenzo prova ad insegnare l’uso del congiuntivo ad un impacciato corteggiatore che sta cercando di conquistare una ragazza innamorata di Dante Alighieri e della consecutio temporum.
“Il congiuntivo” mette in luce il talento di Lorenzo Baglioni, artista che spazia dal teatro al cinema e alla tv. Sul web è già una star con il progetto “Supplenti Italiani” con cui ha raggiunto oltre 3 milioni di visualizzazioni complessive con il brano “Le leggi di Keplero” su YouTube e Facebook.
A febbraio Lorenzo Baglioni sarà anche protagonista di “Bella prof” l’innovativo programma di edutainment di Sky Uno dove in ogni puntata toccherà una materia diversa dalla biologia alla fisica, dalla matematica al latino con le sue canzoni ironiche e taglienti.
0 comments